Napoli Centro Storico, il cuore della città

0
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Full Name*
Email Address*
Your Enquiry*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

5465

Perchè prenotare con noi?

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Assistenza 24/7
  • Tour personalizzati e personalizzabili
  • Guide esclusivamente autorizzate

Hai una domanda urgente?

Non esitare a contattarci tramite numero di telefono. Saremo felici di risponderti e chiarire i tuoi dubbi e le tue curiosità.
Puoi usare questo numero anche per scriverci attraverso whatsapp: +39 380 9049 909, ma attenzione, non è una chat, quindi per domande più complesse è preferibile una semplice mail
3 Hours
Max People : 40
Dettagli

Napoli centro storico è il tour giusto per conoscere la vera essenza della città. Il cuore antico di Napoli offre un viaggio nel passato, attraverso le tracce lasciate dalle sue culture millenarie. Il percorso si snoderà lungo la famosa “Spaccanapoli”, asse stradale dell’antico tracciato greco, toccando le piazze, le chiese, i vicoli e i luoghi d’arte che caratterizzano questo vivace centro culturale. Da piazza del Gesù Nuovo, su cui affaccia il Complesso Monumentale di Santa Chiara con la Chiesa e il Chiostro maiolicato, si attraverserà Spaccanapoli per giungere a piazza San Domenico Maggiore. Qui, oltre all’omonima chiesa, si potrà ammirare il leggendario Palazzo Sansevero. E’ impossibile non effettuare una sosta presso il Museo Cappella Sansevero che custodisce il celebre Cristo Velato, realizzato da Giuseppe Sanmartino su commissione del principe Raimondo di Sangro, illustre genio del settecento napoletano. Dalla Cappella Sansevero si proseguirà per via dei Tribunali, lungo la quale sarà possibile ammirare la Chiesa del Purgatorio ad Arco, con il suo culto delle “capuzzelle”, e sostare nelle caratteristiche botteghe di artigianato locale. La passeggiata continuerà verso il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, all’interno del quale sarà possibile visitare l’area archeologica greco-romana e il particolare chiostro con il pozzo. Il tour si concluderà con la discesa a San Gregorio Armeno, la famosa via dei presepi. Il tutto condito da racconti storici e leggende popolari capaci di far conoscere al meglio la città e la sua cultura.

Foto
18 travellers are considering this tour right now!